Quando ho visto per la prima volta "Robocop & quot; su Showtime nel 1989, avevo circa 8 anni. Era sicuramente il film più violento e uno dei più sofisticati che avessi mai visto (all'età di 8 anni, mio padre aveva problemi a mostrarmi & quot; Blade Runner & quot; anche se mi voleva seriamente da quando era prima rilasciato). Tutto del film mi ha catturato su un certo livello. A molte persone sembra piacere questo film, anche se ho sentito una parte di persone e critici dire che è un film di second'ordine a causa dell'intenso dialogo violento e sdolcinato, definendolo cartoon-ish. Bene, devo dire che la qualità cartoon-ish del film fa parte del suo fascino. Non è solo un dispositivo umoristico per il divertimento, ma il suo significato per la storia è grande. Questo è un futuro distopico in cui le grandi aziende controllano quasi ogni parte della nostra esistenza, dal governo alla polizia, alle nostre vite domestiche. È quasi Orwell-ian (qualcuno nota come l'edificio degli OCP è il più alto della città?). È un futuro in cui i criminali dilagano in ogni forma, dai criminali di strada ai dirigenti d'azienda.Seriamente, il capo criminale è un avido tailleur che usa una banda di strada per creare problemi in modo da poter fornire una soluzione sotto forma di droide con abbastanza potenza di fuoco per combattere con un carro armato … solo per avere quel colpo in aria nella sua faccia e mutilare un collega exec alla sua inaugurazione. Bill Gates non ha mai avuto una brutta giornata come questa. O che dire di quando la banda fa esplodere Murphy in un milione di pezzi con abbastanza munizioni da fucile per far rabbrividire persino l'NRA, distruggendo totalmente ogni traccia del suo braccio destro. È cartoon-ish perché è un apprendista sulla direzione che il mondo potrebbe prendere, mentre allo stesso tempo è una fonte di intrattenimento. Se il valore dell'intrattenimento fosse inteso per le persone che amano vedere cannoni ardenti o per le persone a cui piace vedere cose orribili (l'esecuzione di Murphy, per tutto il tempo che è stata e così sanguinosa com'era, doveva pretendere molta simpatia dalle persone. ..se no, c'è qualcosa che non va in te, e non dimentichiamoci quando Robocop è stato beccato dalla squadra swat). Questo film ha tutto per lui. Una trama che esiste su più livelli rispetto alla superficie del film B. È un commento sociale, una satira, un film d'azione, un film di fantascienza e, a volte, persino una commedia (quando Robocop lo ha trascinato per i capelli, ho riso come un matto). La recitazione è grandiosa, gli effetti sono fantastici (non perfetti, ma ciò contribuisce all'attrazione visiva perché è grintoso come la storia), la musica è eccezionale (complimenti per Basil Poledouris su una colonna sonora incredibile), e nel complesso … questo il film è uno dei più grandi film del suo genere. Non lo chiamerei & quot; THE & quot; il più grande, ma è molto in alto. Devo ancora vedere la versione integrale del regista, ma conoscendo il lavoro di Paul Verhoeven come me, so che deve essere molto più brutale della versione domestica (difficile capire fino a che punto questo film va, ma … evidentemente è andato ulteriormente, mostrando come posso immaginare le cose da cartoon). Dò un 10/10 definitivo !!! Ho visto Robocop per la prima volta e sono rimasto sorpreso da quanto mi piacesse. Mi aspettavo davvero un film di 80 anni con niente altro, ma è molto più di questo. Sono stato completamente intrattenuto per tutto il percorso perché si muove molto bene. Sono solo deluso dal fatto che ho aspettato così tanto tempo per vederlo finalmente. <br/> <br/> La recitazione è fantastica, mi sono davvero piaciuti Peter Weller e Nancy Allen e mi sono sentito come se Weller abbia fatto un grande lavoro nel trasformare il suo personaggio in Robocop. La storia è interessante e ben scritta con alcune scene davvero memorabili. Quello che mi colpisce di più è probabilmente il gore e gli effetti speciali, mi hanno davvero sconvolto. Penso che questo sia il mio preferito. <br/> <br/> Se ti piacciono i film di fantascienza / azione, questo è per te. Posso quasi garantire che ti intratterrà per tutto il percorso. Ma seriamente, smetti di leggere questo e guardalo già! Mi chiedevo solo se RoboCop avesse mai provato desiderio sessuale per le donne. qualcuno si preoccupa di rispondere? se c'è una parte in cui visualizza (potrò anche permettere riferimenti dai sequel meno divertenti) una tale caratteristica, dimmi dov'è, perché sicuramente me lo sono perso. <br/> <br/> un'altra cosa divertente notato che l'attore che interpreta Joe Cox si chiama Jesse Goins.aggiungi una 'r' dopo la 'G' e che cosa scrive? ho pensato che fosse divertente Quando vidi per la prima volta il 1 ° Robocop, avevo circa 6 anni e mia mamma aveva modificato tutte le parti graficamente violente. Poi ho visto la versione originale con la violenza quando avevo circa 10 anni. E ora ho appena acquistato il DVD dell'edizione speciale e ha la versione integrale integrale e, oh mio Dio, è geniale. Ha un gore extra nella sequenza di ED 209 verso l'inizio, durante la mutilazione del povero vecchio Murphy e alla fine dove muore il principale cattivo, non entrerò nei dettagli sui cambiamenti, ma dirò una cosa, questo lo rende i film più violenti che abbiano mai colpito gli scaffali dei DVD. Il film stesso contiene ancora tutte le parti originali e continua a rappresentare uno dei più grandi film del 20 ° secolo. Puro caos al 100% di adrenalina combinato con uno sguardo oscuro su un possibile futuro. Paul Verhoeven è uno dei miei registi preferiti per il modo in cui realizza quasi tutti i suoi film pieni d'azione, ma sembra anche che tu stia guardando T.V. a casa. Robocop non fa eccezione a quello che potrebbe facilmente essere considerato il suo classico di azione / fantascienza. Nel caso in cui non si conosca la storia, ecco come funziona: un rookie eccezionale noto come Alex Murphy viene portato in un nuovo dipartimento di polizia per fare un giro di vite su alcuni spacciatori. Ovviamente, non finisce troppo bene ei mercanti catturano Murphy e lo fanno esplodere. In qualche modo, Murphy viene salvato con la piccola vita che ha in sospeso e lo trasforma in un cyborg che ora conosciamo come Robocop, l'ultimo personaggio della lotta al crimine. Il film è divertente da guardare con effetti visivi squisiti per un film fatto negli anni ottanta. L'azione è grandiosa, ma la trama è piuttosto divertente e si desidera solo che i sequel siano la metà di quelli buoni.
Jeremwaya replied
369 weeks ago